"Dopo l'incidente ho sofferto davvero molto. Per fortuna era da tempo che non mi infortunavo seriamente e quindi l'operazione si è svolta senza problemi". A 23 giorni dall'intervento Andrea Dovizioso parla così in un'intervista rilasciata a Motogp.com. Il pilota forlivese, infortunatosi alla spalla durante una sessione di allenamento su una moto da cross in Sardegna, ammette le difficoltà ma guarda avanti in positivo: "E' stato doloroso - dichiara - ma nel mestiere del pilota queste sono cose che possono accadere. Ora sono concentrato sui prossimi test di Malesia".
Sul suo ritorno in pista Dovizioso non fa previsioni: "In questo momento mi è difficile fare un pronostico su quale sarà la mia condizione fisica in vista della Malesia. I dottori hanno svolto un ottimo lavoro e sono molto fiducioso sul mio stato fisico in ottica Sepang - spiega il pilota -. Quanto succederà in Malesia sarà comunque qualcosa a se stante perché, a parte i tre mesi di lontananza dalle moto, il circuito è davvero ostico. Spero di riprendermi del tutto per capire meglio la moto. Probabilmente per i test successivi sarò al 100 percento e così sarò in grado di rendermi conto del mio livello".
L'ex pilota della Honda confessa di aver sempre avuto un occhio di riguardo per la Yamaha: "Osservo Yamaha dal primo anno in cui sono arrivato in Motogp. Però, finchè non la si prova, è difficile comprendere gli aspetti negativi e positivi di una moto. Si può apprendere qualcosa, ma non tutto" conclude.