MotoGP, Dovizioso: "Un sogno vincere al Mugello"

Pubblicato il 4 giugno 2017 alle 17:20:26
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Andrea Dovizioso trionfa nel Gran Premio d'Italia di MotoGP e al termine della gara non nasconde tutto il suo entusiasmo: "Non sentivo di averne di più degli altri. A volte però si pensa troppo e si cerca di controllare tutto, ma forse è meglio lasciarsi andare e così ho fatto - spiega -. La mia moto andava veramente forte e andando avanti mi sono accorto che gli altri ne avevano meno di me. Non ho dovuto spingere al 100% nei primissimi giri, perché la moto andava benissimo, questo mi ha aiutato visto che fisicamente non ero al meglio. Vincere al Mugello è il sogno di tutti. Ci sarà un motivo per cui piangono tutti quando vincono".
 
Al Mugello Dovizioso è apparso per certi tratti davvero imprendibile e nulla ha potuto l'attuale leader del Mondiale Maverick Vinales, secondo al traguardo: "Vincere era difficile, Andrea era a un livello incredibile oggi, devo dire che non me lo aspettavo. Mi ha sorpreso parecchio anche Petrucci. Volevo aspettare gli ultimi 10 giri per spingere, ma lui mi ha scombussolato un po' i piani. Comunque sono molto contento perché abbiamo fatto un gran lavoro. La moto era a un livello molto alto. Oggi comunque era una giornata per pensare alla concretezza e fare punti. A Barcellona dovremo sicuramente lavorare per vincere, ma oggi avrei rischiato troppo. La Ducati? Ora sono loro i primi avversari".
 
Prestazione superlativa anche per Danilo Petrucci che sale sul terzo gradino del podio mettendosi alle spalle Valentino Rossi: "Ancora non ci credo. Nel giro d'onore ho guardato più volte il maxischermo perché non pensavo fosse reale. Maverick e Dovi sono stati più bravi a gestire le gomme, ma sono comunque contentissimo. Negli ultimi giri non sono riuscito a tenere dietro Vinales, lui è sempre molto aggressivo. Invece ce l'ho fatta con Valentino, è stato magnifico".