"Marco sorride. Ancora. Sorride sempre e dovunque. Sorride su ogni foto che si trovi in giro per la stampa e per il web, sorride nella testa di chi lo ricorda". Queste sono le parole che aprono "Supersic", il volume fotografico dedicato al pilota di Coriano scomparso tragicamente quindici giorni fa a Sepang.
Il libro, che esce il 14 novembre edito dalla Gargoyle, mette insieme immagine dopo immagine quello che Marco Simoncelli è stato e ha rappresentato nella sua breve carriera: dagli esordi agli ultimi scatti il racconto non solo del centauro, ma del personaggio. Un ragazzo entusiasta e solare appassionato del suo lavoro e attento al mondo attorno a sè: Simoncelli è stato un'icona per i giovani in tempi bui e carenti di speranza.
Presenti all'interno del volume tre interventi del cronista del Corriere dello Sport Marco Evangelisti, che è curatore del libro. L'ultimo capitolo è intitolato "Il ricordo del popolo del web", una sezione interamente dedicata ai pensieri postati su Facebook dai fan di Simoncelli. Parte del ricavato delle vendite andrà all'Associazione Rimini Autismo Onlus, di cui Marco era sostenitore.