Rivivi le emozioni del Gp di Germania
Il cannibale non lascia scampo agli avversari: Marc Marquez, in Germania, conquista la nona vittoria su altrettante gare in questo formidabile inizio di 2014 nella classe MotoGP. Lo spagnolo della Honda vince sul circuito del Sachsenring davanti al compagno di team Dani Pedrosa. Subito dietro le Yamaha con Lorenzo, terzo, davanti a Valentino Rossi, quarto al traguardo.
Un'acquazzone pochi minuti prima della gara ha convinto i migliori piloti ad utilizzare le gomme da pioggia ma il seguente riscaldamento del Sachsenring li ha poi costretti a cambiare gli pneumatici partendo così dalla pit-lane. Solo Bradl e alcuni piloti di fondo griglia si sono potuti avvantaggiare per la scelta di un assetto da asciutto ma, dopo il rientro in pista, a Marquez bastano solo 6 giri per portarsi al comando della corsa.
Una volta in testa, lo spanolo ha tenuto a bada il compagno in Honda, Dani Pedrosa mentre più indietro Lorenzo è riuscito a stare agevolmente davanti a Valentino Rossi. Ottimo quinto posto per Andrea Iannone, davanti ai fratelli Espargaro (Aleix sesto e Pol settimo). Ottavo, infine, Andrea Dovizioso.
In classifica general, prosegue il percorso netto di Marquez che sale a 225 punti davanti a Pedrosa con 148 e Rossi a 141. Quarto Dovizioso a 99, quinto Lorenzo a quota 97.