E' FINITA: HA VINTO PEDROSA
ULTIMO GIRO, LORENZO UNCINA STONER Lo spagnolo supera Stoner e si porta al secondo posto dietro Pedrosa. Quarto Dovizioso, quinto Spies, sesto Simoncelli. Rossi chiude nono.
25° GIRO, ROSSI E' OTTAVO Valentino ripassa Bautista e sale in ottava posizione alle spalle di Hayden. Pedrosa comanda sempre davanti a Stoner e Lorenzo. Simoncelli è quarto, Dovizioso quinto.
24° GIRO, STONER SUPERA LORENZO Perfetta manovra dell'australiano che porta la sua Honda alle spalle di Pedrosa, leader del Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring.
20° GIRO, PEDROSA IN TESTA Lo spagnolo della Honda attacca Lorenzo e lo passa facilmente in rettilineo. Ora è al comando e prova a fuggire. Stoner è sempre terzo, Dovizioso quarto, Simoncelli quinto. Rossi è al nono posto.
18° GIRO, ROSSI LOTTA Valentino passa Bautista e sale al settimo posto. Poi attacca Hayden, ma va largo e si fa ripassare dallo spagnolo della Suzuki. E' ancora nono.
14° GIRO, LORENZO IN TESTA Lo spagnolo passa Stoner e si porta al comando del Gran Premio di Germania. L'australiano ora è terzo, superato anche da Pedrosa.
10° GIRO, LORENZO NON MOLLA Lo spagnolo non fa scappare Stoner: la distanza tra lo spagnolo e il leader della corsa è di tre decimo. Rossi sale in nona posizione.
STONER PRENDE IL COMANDO Al quinto giro l'australiano mette la sua Honda davanti a tutti. Dietro di lui ci sono Lorenzo, Dovizioso e Pedrosa.
ROSSI RISALE Valentino Rossi, in sella alla sua Ducati, risale posizioni su posizioni. Partito dal 16esimo posto, ora il pilota di Tavullia è decimo.
LORENZO IN TESTA Lo spagnolo della Yamaha conquista il primato del Gran Premio. Al secondo posto ora c'è Pedrosa, terzo uno splendido Dovizioso che si lascia alle spalle Casey Stoner. Quinto Spies, sesto Simoncelli. Rossi è sempre 14esimo.
PARTENZA Parte male Casey Stoner. L'australiano, che nelle qualifiche di ieri aveva conquistato la pole position, perde due posizioni e stacca terzo alla prima curva. Davanti a lui ci sono Pedrosa e Lorenzo. Rossi recupera due posizioni e sale al 14esimo posto.