MotoGP, Giappone: Dovizioso e Lorenzo volano nelle libere

Pubblicato il 10 ottobre 2014 alle 08:51:40
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda lo speciale MotoGP con tutti i tempi delle prove libere 1 e 2 del Gp Giappone


Andrea Dovizioso
e Jorge Lorenzo si aggiudicano le prime e le seconde libere del Gp Giappone di MotoGP. Sul circuito di Motegi è lo spagnolo della Yamaha a chiudere davanti a tutti nella prima sessione, girando in 1'45"838, con 0.166 su Marquez (Honda). Terzo chiude Dovizioso su Ducati. Per il Dovi va ancora meglio la seconda sessione, per lui miglior tempo, davanti a Lorenzo. Doppio quinto posto per l'altra Yamaha di Valentino Rossi.

Complice il rischio tifone che dovrebbe abbattersi sul Giappone nelle prossime ore (tra domenica e lunedì), le libere assumono ancora più importanza, in caso di anticipo della gara (al momento solo un'ipotesi). Nella prima sessione è Lorenzo a fare la voce grossa, mettendosi alle spalle Marquez (caduto anche nei primi minuti senza riportare conseguenze) e Dovizioso. Valentino Rossi fatica a trovare la gomma giusta e non va oltre il quinto tempo.

La seconda sessione, invece, vede il dominio di Andrea Dovizioso, che gira in 1'45"140 e stacca di oltre 4 decimi Jorge Lorenzo. Terzo tempo per Bradl (LCR Honda), ancora quinto Rossi, preceduto anche dalla Honda di Dani Pedrosa. Solo sesto Marc Marquez, che chiude a 8 decimi dal leader.