Guarda le pagelle del Gran Premio del Giappone di MotoGp
Pedrosa 8,5 Quando va davanti ci resta saldamente, con Lorenzo alle sue spalle che "amministra" il secondo posto. Nessuno tenta almeno di farsi vedere nei suoi specchietti, e lui ringrazia, centrando la seconda vittoria di fila
Bautista 8 Lui e Crutchlow danno vita all'unico duello avvincente della gara. Lo spagnolo, galvanizzato dal fresco rinnovo di contratto con il Team Gresini, approfitta delle indecisioni di Stoner e del guasto della moto di Crutchlow per salire meritatamente sul podio.
Lorenzo 7 Con la pole sembrava aver chiuso la discussione, ma a metà gara si fa infilare da Pedrosa con troppa facilità, esattamente come accadde nel Gp d'Aragona. Sembra sicuro di vincere il titolo, ma un'altra leggerezza del genere potrebbe costargli caro.
Crutchlow 6,5 Dopo un'ottima sessione di qualifiche ed una gara passata a duellare con Bautista, l'americano viene tradito sul più bello dalla sua Yamaha che all'ultimo giro, quasi fosse esausta, lo lascia a piedi. Incolpevole
Stoner 6 L'australiano accusa ancora seri problemi alla caviglia, e la sua gara viene così condizionata. Non regge il ritmo di Bautista, al quale deve cedere il passo, e alla fine chiude quinto, accusando oltre 20 secondi di ritardo da Pedrosa.
Rossi 5 L'annunciata rottura con la Ducati lo sta logorando gara dopo gara. Ok i limiti tecnici della sua moto, ma lui non ci prova nemmeno a stare dietro ai big. Se lo dimenticano persino le telecamere..
Spies 4 La moto c'è, e lui sarebbe uno che potrebbe duellare per il Mondiale se solo avesse un po' più di sale in zucca. Oggi decide di autoescludersi dalla gara, andando dritto al rettilineo dopo il primo giro. Rimandato, ancora una volta.
Guarda le pagelle del Gran Premio del Giappone di MotoGp