MotoGP, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport
L'anno scorso era arrivata la sua prima vittoria in MotoGp, quest'anno il Gran Premio delle Americhe dice che Marc Marquez è il principale candidato a confermarsi campione del mondo. Lo spagnolo della Honda Hrc, scattato dalla pole position, domina la gara sul circuito di Austin e taglia per primo il traguardo, bissando il successo del Qatar nella gara d'esordio del Mondiale 2014. Il 'Cabroncito' chiude davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa e alla Ducati di Andrea Dovizioso. Il forlivese porta la bandiera italiana sul podio come Valentino Rossi a Losail: negli USA però il Dottore è solo ottavo.
Ai piedi del podio un'altra Honda, la LCR di Stefan Bradl, che precede le due Yamaha Tech3 di Bradley Smith e Pol Espargarò. Settimo Iannone con la Pramac davanti a Rossi mentre Aleix Espargarò chiude nono davanti a Jorge Lorenzo. Il campione del mondo 2012 è stato protagonista di una gara rovinata da un banalissimo errore in partenza, scattando molto prima dello spegnimento dei semafori: lo spagnolo stato penalizzato con un ride through e così la sua gara è stata segnata.
In classifica mondiale Marquez guida con 50 punti davanti a Pedrosa, 36, Dovizioso, 27, e Valentino Rossi, 20 punti. Il prossimo appuntamento in calendario è per il weekend del 27 aprile con il Gran Premio d'Argentina.