MotoGP, Gran Bretagna: le pagelle. Foto

Pubblicato il 31 agosto 2014 alle 17:12:32
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda la fotogallery con le pagelle del Gp Gran Bretagna

Guarda lo speciale Motomondiale su Datasport

Marc Marquez 10
Si è divertito ad illudere due settimane fa, ma il gioco è bello quando dura poco e così è tornato subito a vincere, alla sua maniera. Pole position, partenza non perfetta, poi sorpassi e duelli per prendersi l'11° vittoria su 12 Gp. Il titolo è sempre più vicino.

 

Jorge Lorenzo 10
Onore alla armi per il bravo Jorge, che dà filo da torcere a Marquez fino alla fine, pur non riuscendo a batterlo. Ci tiene come un matto a vincere almeno un Gp, ed ogni gara che passa la paura di chiudere a secco è sempre più grande, comunque ciò che contava dopo un avvio di stagione disastroso era ritrovarsi e lui lo ha fatto alla grande.

 

Andrea Dovizioso 9
Se pochi mesi fa vi avessero detto che sarebbe riuscito con una Ducati a fare tutta una gara con una Honda ed una Yamaha ufficiale, ci avreste creduto? Gara assolutamente perfetta, che gli vale un grande applauso per le straordinarie cose che oggi ci ha regalato.

 

Valentino Rossi 8
Un altro podio, sudatissimo, che arriva dopo aver piegato la resistenza dei tenaci Pedrosa e Dovizioso. Continua ad incamerare podi e piazzamenti, però sono già quattro gare che Lorenzo gli arriva davanti. Deve rispondere alla rimonta dello spagnolo, e Misano pare arrivare proprio al momento giusto.

 

Daniel Pedrosa 7
Non riesce ad agguantare il podio dopo la vittoria di Brno, quindi per lui la gara di Silverstone è senza dubbio un passo indietro rispetto a due settimane fa. Ci saremmo aspettati di più, anche perchè con altri 13 punti guadagnati Marquez è sempre più irraggiungibile.

 

Pol Espargarò 7
Francamente era difficile fare meglio del 6° posto ottenuto, visto che i primi cinque sono irraggiungibili. Dopo la caduta di Brno si riprende subito con un buon risultato, e adesso è sempre più sfida diretta in campionato col fratello Aleix.

 

Stefan Bradl 6
In questa stagione non sta affatto esaltando, ed anzi sembra in calo rispetto alla passata stagione. Guida comunque una Honda, però dopo un buon avvio si è perso per strada ed ora è in parabola discendente. Si svegli.

 

Andrea Iannone 6
Non il solito garone degli ultimi Gp, ed infatti l'8° posto non lo lascia troppo soddisfatto. Vedere il Dovi così veloce gli mette un po' di rammarico, ma può essere contento dei progressi Ducati, contando il fatto che il prossimo anno sulla Ducati ufficiale ci sarà lui.

 

Cal Crutchlow 4
Correva? Ah sì, è quello con una moto rossa in mezzo al gruppo che è in grado di dare l'impressione di essere una wild card o roba simile, invece è nientemeno il pilota Ducati ufficiale, per di più nel Gp di casa. Mentre Dovizioso fa il leone con Rossi e Pedrosa lui arriva appena 12°. Semplicemente non pervenuto.

 

Alvaro Bautista 4
Eccone un altro che a volte dà l'impressione di fare il turista in visita sulle piste piuttosto che il pilota. Inspiegabile il calo che ha avuto rispetto agli anni passati. Commette troppi errori (sei ritiri su 12 gare) e non convince più. Che succede?