MotoGp, Gran Bretagna: trionfo Stoner, Rossi sesto. LIVE

Pubblicato il 12 giugno 2011 alle 13:33:14
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

TRIONFO DI STONER - L'australiano vince la sua terza gara stagionale, sul podio anche Dovizioso ed Edwards. Sesto Valentino Rossi.

DOPPIAGGI PER STONER - A 4 giri dalla conclusione l'australiano passa Barbera e De Puniet, 11esimo e 12esimo in classifica.

GARA VIRTUALMENTE CHIUSA - 12 piloti ancora in gara e posizioni cristallizzate a 5 tornate dal termine: gli unici imprevisti possono arrivare dall'asfalto bagnato dall'abbondante pioggia caduta per tutta la giornata sul circuito di Silverstone

STONER IMPRENDIBILE - Dopo 12 giri l'australiano ha 7"6 di vantaggio su Dovizioso e 26"4 su Edwards. Rossi è sesto a 47" dalla vetta.

CADE ANCHE SIMONCELLI - L'italiano, in lotta con Dovizioso per il secondo posto, scivola nel corso del decimo giro ed è costretto al ritiro. Edwards è terzo a 26" dall'australiano, sesta posizione per Valentino Rossi.

FUORI LORENZO - Errore dello spagnolo, che in curva viene sbalzato via dalla sua Yamaha. Gara già finita per il campione del mondo. La classifica dopo otto giri: Stoner, Dovizioso, Simoncelli, Edwards, Hyden.

DUELLO DOVIZIOSO-LORENZO - Stoner porta a 3" il distacco su Dovizioso, che ora è in lotta per il secondo posto con Lorenzo e Simoncelli, che ha recuperato dopo l'errore commesso.

DOVIZIOSO TIENE IL RITMO DI STONER - L'italiano resta nella scia dell'australiano, Simoncelli recupera terreno su Lorenzo dopo l'errore nel corso del terzo giro. La classifica dopo 5 tornate: Stoner, Dovizioso, Lorenzo, Simoncelli, Edwards, Spies, Hayden, Bautista, Elias, Abraham, Rossi.

ERRORE DI SIMONCELLI - Nel corso del terzo giro il pilota italiano evita per un soffio la caduta ma è costretto ad un fuori pista che gli costa diverse posizioni.

SIMONCELLI PASSA LORENZO - Dopo Dovizioso anche Sic infila lo spagnolo e si porta al terzo posto. In grande difficoltà Valentino Rossi: dopo due giri è 12esimo a 12" da Stoner.

PARTITI - Lorenzo scatta bene e guadagna la testa della corsa, ma Stoner recupera subito e si riprende la prima posizione. Bene Dovizioso, che infila il campione del mondo e si porta al secondo posto.

GARA BAGNATA
I piloti effettuano il giro di ricondizione sotto il diluvio inglese e si posizionano sulla griglia di partenza.

Tutti a caccia di Casey Stoner. Il pilota australiano della Honda è il grande favorito della gara che si correrà sul circuito di Silverstone. Dopo aver ottenuto la pole, Stoner è stato il più veloce anche nel warm up di questa mattina. Sulla griglia di partenza, al fianco dell'australiano, si schiereranno Simoncelli e Lorenzo. In grande difficoltà Valentino Rossi: il pilota della Ducati scatterà dalla 13esima posizione.