MotoGp, Hayden: "Questa Ducati ha potenziale"

Pubblicato il 23 aprile 2012 alle 17:31:56
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

"Sarà il primo Gp in Europa e sono molto emozionato. Non voglio parlare di posizioni di gara, sicuramente voglio migliorarmi e questo è l'unico piano che ho". Nicky Hayden presenta così il Gp di Jerez, secondo appuntamento del Motomondiale 2012 in programma nel fine settimana.

Il pilota americano della Ducati, secondo nella gara d'esordio in Qatar, la scorsa settimana ha potuto effettuare qualche giro di prova al Mugello: "Sono stati dei test contraddistinti dalla pioggia, tanto che il secondo giorno non siamo riusciti a uscire dai box - racconta Hayden a Sky Sport -. Siamo stati sfortunati, peccato, perché la Ducati mi aveva dato questa possibilità di andare lì a fare una prova ma sono cose che succedono".

Valentino Rossi ha parlato di una moto difficile da guidare, ma l'americano non sembra d'accordo con il nove volte campione del mondo: "Non voglio parlare per lui ma tutte le moto lo sono - commenta Hayden -. Ci sono delle cose da mettere a punto per quanto riguarda l'elettronica ma sicuramente il potenziale è maggiore rispetto allo scorso anno. Finora abbiamo provato poco ma c'è tutta la stagione che ci aspetta".