Il campione del mondo Marc Marquez è reduce dalla sesta vittoria in altrettante gare in questo primo scorcio di Mondiale MotoGP 2014. Lo scorso weekend il 'cabroncito' della Honda Hrc ha conquistato il Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello al termine di uno spettacolare duello con Jorge Lorenzo. "Quello che avete visto lì è la vera essenza della MotoGP, una rivalità autentuica, non solo con Lorenzo, ma anche anche con Valentino, Pedrosa e tutti gli altri", ha detto Marquez durante la presentazione del suo libro "Marc Marquez, i sogni si realizzano".
Sui rivali ha aggiunto: "Noi miglioriamo perchè la concorrenza migliora, sono piloti incredibili e abbiamo grande rispetto, ma noi siamo attenti e concentrati". Il prossimo appuntamento col Mondiale sarà a Montmelò: "Mi piace la pista anche se ho sempre faticato. Andremo ovviamente per vincere ma se non saremo al massimo ci concentreremo sul campionato. Sarà emozionante soprattutto per tutti gli spagnoli, correremo in casa".
Sul libro Marquez, accompagnato dall'ex pilota Freddie Spencer che ha scritto la prefazione, ha aggiunto: "Se decido di fare una cosa, cerco di portarla a termine. Il mio sogno era diventare campione in tutte e tre le classi di Moto e a 20 anni ce l'ho fatta".