Stoner: "Non vedo l'ora di correre a Silverstone"

Pubblicato il 12 giugno 2012 alle 13:57:14
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

"Non vedo l'ora di correre a Silverstone, è una pista che mi piace molto. Mi sarebbe piaciuto poter guidare sulla parte vecchia del tracciato perché la nuova è molto stretta, ma il resto del circuito è comunque fantastico: è velocissimo e fa battere il cuore".

Casey Stoner, secondo in classifica piloti a venti punti dallo spagnolo Lorenzo, si prepara al sesto appuntamento stagionale e guarda alla gara inglese con ritrovato entusiasmo. "Nei test di Montmelo abbiamo fatto passi avanti, ma ci manca ancora qualcosa per arrivare alla perfezione - confessa l'australiano -. Siamo riusciti a ridurre il chattering, ma per vedere all'opera le nostre soluzioni dobbiamo aspettare il venerdì, quando torneremo in pista. Speriamo nel bel tempo per sfruttare ogni minuto di prove sull'asciutto".

Anche Dani Pedrosa, compagno del campione del mondo in carica, non nasconde la sua felicità di correre a Silverstone, gara saltata lo scorso anno a causa dell'infortunio alla clavicola. "Qui nel 2011 non ho potuto correre, sono molto contento di esserci quest'anno - ha detto lo spagnolo -. Nei test di lunedì siamo già migliorati, ma spero di poter fare un altro passo in avanti a Silverstone. Abbiamo bisogno di una moto agile con una buona messa a punto, è un tracciato rapido con tanti cambi di direzione. In Inghilterra poi il tempo è sempre instabile, spero di poter girare sull'asciutto".