Dopo la doppia assenza ad Assen e al Mugello, Loris Capirossi torna in sella alla sua Desmosedici. Domani al Sachsensring il pilota del Team Pramac proverà a rimetterersi in pista, ma la sua forma non è ancora ottimale. Il pilota imolese è stato vittima 20 giorni fa di un caduta sul circuito olandese che gli ha procurato una lussazione alla clavicola e una frattura della cartilagine di due costole.
"La frattura alle costole è veramente fastidiosa - ha detto Capirossi - tant'è che nella prima settimana dopo l'incidente non ho quasi mai dormito. Per assurdo, però, quello che mi dà ancora fastidio è la spalla. La lussazione della clavicola mi ha leggermente lesionato dei tendini''. Seppur fisicamente non sia ancora al cento per cento, il "veterano" del motomondiale non riesce a star lontano dalle piste: "Torno perchè per me stare lontano dalle corse è un delitto. Sono rimasto a casa durante il Gp d'Italia e vedere che tutti erano lì che si divertivano, in quella pista fantastica con l'asfalto nuovo, mi ha fatto male".
Il programma di Capirossi, dunque, prevede di scendere in pista domani mattina per capire le sue reali condizioni fisiche. Nel caso non dovesse farcela al suo posto gareggerà Sylvian Guintoli, pilota di Superbike chiamato dalla scuderia toscana come eventuale sostituto di Loris.