MotoGp, Indianapolis: la gara in diretta. Live

Pubblicato il 19 agosto 2012 alle 20:52:12
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

28° GIRO Dani Pedrosa ha vinto il Gran Premio di Indianapolis, 11esima prova del Motomondiale. Secondo Lorenzo, terzo Dovizioso. Stoner è quarto, Rossi settimo.

22° GIRO Dovizioso attacca Stoner, lo sorpassa e conquista la terza posizione dietro a Pedrosa e Lorenzo.

17° GIRO Prosegue la cavalcata solitaria di Dani Pedrosa. Lo spagnolo della Honda guida la gara con 5 secondi di margine su Lorenzo. Poi c'è un abisso: Stoner è a 15 secondi, tallonato da Dovizioso, Bautista e Bradl. Rossi settimo con quasi 40 secondi di gap da Pedrosa.

12° GIRO Splendida rimonta di Stoner: l'australiano, al via della gara nonostante una microfrattura alla caviglia destra, risale fino alla terza posizione. In testa c'è sempre Pedrosa, con 2 secondi e 7 decimi di vantaggio su Lorenzo. Rossi è settimo.

6° GIRO Finisce la gara di Ben Spies, costretto al ritiro a seguito di un'improvvisa fumata bianca della sua Yamaha. Al comando del Gp di Indianapolis c'è sempre Pedrosa, che ha quasi due secondi di vantaggio su Lorenzo. Terzo Dovizioso, quarto Bradl, quinto Stoner. Rossi è ottavo con un ritardo di oltre 20 secondi da Pedrosa.

4° GIRO Spies resiste ai ripetuti attacchi di Pedrosa, ma al quarto giro si arrende. Lo spagnolo della Honda lo supera e torna al comando del Gp di Indianapolis. Terzo Lorenzo, quarto Dovizioso, quinto Bradl, sesto Stoner in rimonta. Sempre nona la Ducati di Valentino Rossi.

1° GIRO Ottimo spunto in partenza di Ben Spies. L'americano della Yamaha guida il gruppo davanti a Pedrosa, che era partito in pole posizion, e Dovizioso. Stoner perde una posizione, ora è settimo. Rossi nono.


Segui e commenta in diretta dalle 20 il Gran Premio di Indianapolis, classe MotoGp

Va in scena sul circuito di Indianapolis l'11esima prova del Motomondiale. In pole position c'è la Honda di Dani Pedrosa, che scatterà davanti alle Yamaha di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Quarto posto per lo statunitense Ben Spies (Yamaha) davanti alle Honda del tedesco Stefan Bradl e dell'australiano Casey Stoner. Quest'ultimo sarà regolarmente al via nonostante la brutta caduta rimediata nelle qualifiche del sabato, in seguito alla quale si è procurato una microfrattura alla caviglia destra con lesioni ai legamenti. Solo 11esima la Ducati di Valentino Rossi: il pilota di Tavullia ha un ritardo di quasi due secondi da Pedrosa.

Dopo 11 prove del Motomondiale, al comando della classifica piloti c'è Jorge Lorenzo, su Yamaha, con 205 punti. Dietro di lui il connazionale Dani Pedrosa (Honda) con 182, terza l'altra Honda di Casey Stoner (173). Valentino Rossi è solo ottavo con 82 punti.