MotoGP, Italia: la conferenza stampa. Rossi:"Pista fantastica". Dovi:"Siamo veloci".

Pubblicato il 31 maggio 2018 alle 18:25:49
Categoria: Moto GP
Autore: Matteo Novembrini

 

Prime notizie dal Mugello, con la conferenza stampa piloti che apre ufficialmente il fine settimana toscano. Dei piloti in classe regina, presenti Rossi, Dovizioso, Marquez, Petrucci e Miller, più Francesco Bagnaia, attuale leader della Moto2.

Re su questa pista per numero di successi, Valentino Rossi manca l'appuntamento con la vittoria al Mugello da dieci anni:"La pista è fantastica, inoltre al Mugello c'è sempre un'atmosfera speciale, i tanti tifosi aiutano parecchio. Per noi sarà importante capire il nostro livello, partiamo da una base simile a quella di Le Mans, comunque dobbiamo migliorare la moto da qui alla fine della stagione."

La parola passa ad Andrea Dovizioso, reduce da una caduta in Francia che lo ha fatto sprofondare a -49 in classifica:"A Le Mans mi sono rilassato troppo, non ho fatto attenzione al peso in curva. Rispetto allo scorso anno arriviamo qui in una situazione completamente diversa, Marqiez è lontano in classifica ma noi siamo più competitivi, ho fiducia nella moto, vogliamo essere veloci su tutte le piste. In quinta e sesta marcia abbiamo più potenza, inoltre penso di essere un buon staccatore, tutto ciò può essere un vantaggio per noi".

 

Tocca dunque al leader del mondiale Marquez, vincitore al Mugello nel 2014:"Questa è una delle piste più difficili, in passato qui ho avuto delle difficoltà. Ora però mi sento bene con la moto, e quest'anno siamo andati sul podio anche quando siamo stati in difficoltà, siamo partiti con il piede giusto".

Chiudono i due piloti del team Ducati Pramac, Petrucci e Miller:"Questa è una delle mie piste preferite - dice Danilo -, è speciale arrivare qui dopo un podio, ma voglio salire sul podio anche al Mugello". Fiducioso anche Jack:"Ho buone sensazioni, sono sempre stato incostante ma con la Desmosedici ho trovato regolarità, ho avuto la possibilità di correre con i migliori ed imparare molto. Sarà interessante vedere come andrò con la moto che ha vinto qui lo scorso anno".