MotoGp, Italia: Vince Lorenzo su Dovizioso. FINALE

Pubblicato il 3 luglio 2011 alle 14:45:15
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

VINCE LORENZO, DOVIZIOSO E' SECONDO. L'italiano si difende dall'attacco di Stoner, terzo. Poi Spies, che in extremis supera Simoncelli. Rossi sesto, Pedrosa ottavo.

ULTIMO GIRO. Dovizioso passa Stoner sul rettilineo d'arrivo, ora deve tenere di testa nell'ultima tornata.

PENULTIMO GIRO. Lorenzo è tranquillo in testa e guarda con interesse alla lotta per il secondo posto tra le due Honda ufficiali di Stoner e Dovizioso. Gli altri sono lontanissimi.

19° GIRO. Lorenzo è lanciato verso il successo, mentre Dovizioso si avvicina ad uno Stoner in evidente difficoltà.

17° GIRO. Strepitoso Lorenzo, in un giro e mezzo ha ripreso e infilato Stoner! Lo spagnolo è al comando. E Simoncelli si riprende il quarto posto.

16° GIRO. A sette tornate dal termine, Lorenzo è scatenato. E Stoner lo vede negli specchietti, il divario è ridottissimo.

15° GIRO. Spies supera Simoncelli sul rettilineo d'arrivo, Sic risponde ma va largo in curva e lo statunitense torna quarto.

13° GIRO. Lorenzo tenta di avvicinarsi a Stoner, ma riesce a limare solo pochi centesimi. Intanto Spies, quinto, tallona Simoncelli, quarto.

11° GIRO. Pedrosa è nel gruppetto di Rossi, in netto recupero. Lorenzo passa nuovamente Dovizioso con il proprio miglior tempo sul giro, Stoner conserva un margine rassicurante.

9° GIRO. Rossi in poche curve supera Bautista e Barbera, assestandosi in sesta posizione. Ma il quinto, Spies, è lontano. Altro errore di Lorenzo, è bagarre con Dovizioso.

7° GIRO. Lorenzo sbaglia la staccata e Dovizioso lo passa, è secondo. Intanto Valentino esalta il pubblico del Mugello saltando Edwards: il ducatista è ottavo.

5° GIRO. Posizioni cristalizzate davanti, anche se Dovizioso comincia a punzecchiare Lorenzo. Risalgono Rossi e Pedrosa, rispettivamente nono e dodicesimo.

3° GIRO. Stoner fa gara solitaria, Lorenzo e Dovizioso lo seguono a poco meno di due secondi. Quarto Simoncelli, poi Spies. Gli altri sono lontani.

HAYDEN FUORI PISTA. Il compagno di squadra di Valentino Rossi va lungo in curva e riparte in ultima posizione. Il dottore è 11esimo.

PARTITI! Stoner in testa, Lorenzo secondo. Simoncelli parte piano e lotta tra la quinta e la sesta posizione.

GIRO DI RICOGNIZIONE. Tutto pronto per il Gp d'Italia. Si spegne la moto di Simoncelli, poi il pilota della Honda la fa ripartire e si riposiziona sullo schieramento.


Casey Stoner partirà dalla pole pisition nel Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello. Il pilota australiano della Honda cerca il suo quinto successo stagionale dopo le vittorie in Qatar, Francia, Catalogna e Gran Bretagna. Al suo fianco, in prima fila, scatteranno lo statunitense Ben Spies, vincitore dell'ultima gara ad Assen, e Marco Simoncelli. Il campione del mondo Jorge Lorenzo partirà in quinta posizione, dietro ad Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi sarà costretto ad un altra gara in salita dopo il 12esimo tempo ottenuto nelle qualifiche.