MotoGp, Lorenzo: "Contento di come sta andando"

Pubblicato il 3 giugno 2012 alle 15:55:32
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Terza vittoria su cinque gare per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha vince in rimonta il Gran Premio di Catalogna ed allunga in testa al Mondiale. "E' stata una gara difficile - commenta Lorenzo ai microfoni di Mediaset -. All'inizio Spies e Pedrosa erano davanti e non volevo correre il rischio di causare cadute, anche quando stavo lottando con Dani non volevo fare follie. Sono molto felice di come sta andando la stagione".

Secondo posto per l'altro pilota spagnola Dani Pedrosa, rammaricato per la mancata vittoria: "Ho dato il massimo - spiega il pilota Honda -, ho provato a spingere tutta la gara, sono andato avanti, poi lui mi ha recuperato, alla fine è stato difficile controllare la moto. Volevo vincere ma non ci sono riuscito".

Il terzo posto è andato all'italiano Andrea Dovizioso, euforico per l'ottima prestazione: "Ero veramente al limite ma una gara del genere insegna tantissimo - dice il pilota italiano -. Sono molto felice per tutti, per i tifosi, per il team e per le persone che ci spingono. E' difficile restare lì davanti, ma ce la faremo".