Jorge Lorenzo ha scelto la gara di casa, il gran premio di Spagna a Jerez de la Frontera, per festeggiare la prima vittoria della stagione in MotoGP. "Questa volta non potevo restare giù dal podio. Dopo mesi di difficoltà finalmente ho vinto, vincere è speciale e questa gara in particolare è la più speciale del campionato, sono così teso che ancora non riesco a godermela".
Il maiorchino della Yamaha ha dominato la gara e in generale il weekend, con anche la pole position: "Ho guidato più d’istinto e questo ha funzionato, non ho avuto problemi di nessun genere, ho mostrato tutta la velocità per tutto il fine settimana. Era una gara importante, non potevo non salire sul podio, era importante partire bene, fare il primo giro davanti e poi guidare bene".
Anche Lorenzo, che ha tenuto dietro i grandi rivali Marquez e Rossi, si candida alla vittoria del campionato: "In questo momento la MotoGP è al più alto livello della sua storia, Marc è un fenomeno, Valentino è tornato al suo livello, le Ducati sono forti. Sarà combattuto fino alla fine".