MotoGp: Lorenzo \"Jerez è speciale per me\"

Pubblicato il 30 marzo 2011 alle 08:28:24
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

"Sono pronto per tornare a Jerez. Non posso fare previsioni ma lavoreremo al massimo per stare davanti". Jorge Lorenzo si carica in vista del gran premio di casa. La MotoGp farà tappa a Jerez questo weekend. Per il campione del mondo della Yamaha è un appuntamento speciale: "Quando avevo solo 15 anni, il giorno il mio compleanno ho corso qui per la prima volta davanti a 100mila persone", ricorda Lorenzo. Sul tracciato andaluso il maiorchino vinse per due anni di fila nel 2006 e 2007.

Anche l'anno scorso salì sul gradino più alto del podio dopo una spettacolare rimonta prima su Valentino Rossi e poi sul connazionale Dani Pedrosa, al quale recuperò un secondo e mezzo negli ultimi 5 giri. "Abbiamo iniziato bene il campionato in Qatar", dice Lorenzo, secondo nella gara d'esordio a Losail nel gran premio dominato da Casey Stoner, "penso che ci siano tutte le condizioni per fare molto bene davanti ai miei tifosi e al mio fan club", aggiunge.

"L'anno scorso la situazione era molto simile e forse quella fu la gara migliore della mia carriera, con quel recupero nei giri finali...Non posso fare previsioni per domenica ma io e la mia squadra faremo certamente del nostro meglio per essere davanti. Jerez è un posto speciale per me, forse il più bel circuito al mondo", conclude Lorenzo.