In MotoGP proseguono le polemiche dopo lo scontro tra Marquez e Pedrosa ad Aragon costato a Dani l'uscita anticipata dalla gara. Nella conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Malesia, è Jorge Lorenzo a gettare benzina sul fuoco: "Se l'intenzione è quella di incentivare i piloti, a partire da quelli della Moto3, a guidare come fa Marc per avere spettacolo, beh, la decisione della Direzione di Gara è stata giusta - commenta Lorenzo -. Secondo me invece un punto è poco, quello che avrebbero dovuto fare è togliere un punto dalla classifica mondiale, ma evidentemente della sicurezza di noi piloti non importa nulla, forse è meglio avere audience".
A Marquez è stato inflitto un punto di penalità sulla patente per l'incidente provocato ad Aragon. L'attuale leader del campionato del Mondo non sembra essere pentito: "Dobbiamo rispettare la decisione della Direzione di Gara - spiega Marquez -, ma per quanto mi riguarda l'episodio di Aragon è già dimenticato. Detto questo non credo che cambierò il mio stile di guida".
Sull'argomento è intervenuto anche Valentino Rossi che giudica in maniera positiva il responso della commissione disciplinare: "Alla fine la decisione della Direzione di Gara mi è sembrata equilibrata".