MotoGP, Lorenzo: "Mugello la mia pista preferita"

Pubblicato il 28 maggio 2015 alle 18:32:56
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Jorge Lorenzo è l'uomo più in forma dopo le vittorie a Jerez e Le Mans e punta al tris al Mugello, sede del gran premio d'Italia della MotoGP. "La pista qui è totalmente diversa rispetto a Le Mans, il punto chiave è che la moto è competitiva. Il Mugello è senza dubbio la mia pista preferita, in particolar modo per il particolare grip dell'asfalto. Ci sono aspettative molto alte su tutti, io sono tornato al mio meglio in quella che al momento sembra essere la stagione delle Yamaha. Di sicuro quest'anno possiamo lottare per il titolo", ha detto il maiorchino.

A proposito della lotta all'iride, Lorenzo ha aggiunto sul duello con Rossi: "Nel 2009 io avevo ancora troppa poca esperienza per reggere il suo ritmo, mentre l'anno dopo il suo infortunio mi spianò la strada verso il titolo iridato. Ora devo dire che il nostro rapporto è molto migliorato. Lavoriamo in sinergia per portare in alto la Yamaha". Proverà a fare da terzo incomodo Marc Marquez con la Honda: "Non è stato semplice finora, ma ad Austin sono comunque risucito a vincere. Sappiamo che Yahama e Ducati vanno molto forte, ma credo che alla fine non siamo così lontani. E' grandioso correre qui, i fan italiani fanno sempre sentire il loro calore".

Al Mugello vorranno essere protagoniste anche le Ducati con Dovizioso e Iannone. "Sì, nei test siamo andati forti, ma per raggiungere il livello dei top team dobbiamo migliorare la cura dei dettagli. Non vedo l'ora di cominciare il weekend, anche perchè a Le Mans non eravamo tanto lontani dalle Yamaha. Velocità buona durante i test, e anche con la moto ho avuto un buon feeling", ha detto il forlivese. L'abruzzese ha aggiunto: "Sono contento delle mie ultime prestazioni. A Le Mans, nonostante l'operazione alla spalla, sono riuscito a lottare per il podio nella prima parte della gara, giocandomela alla pari con Marquez nella seconda metà. Salire in sella ad una moto italiana qui al Mugello è qualcosa di fantastico".