"Per noi il Sic è ancora presente. E' bello che il circuito si chiami Simoncelli, spero di potergli dedicare una grande gara". Parole di Jorge Lorenzo che, in un'intervista a Sky Sport 24, parla del compianto pilota a tre giorni dal Gp di San Marino. "Sarebbe bello vincere per lui - prosegue lo spagnolo della Yamaha -, ma tutti i piloti che vinceranno, anche delle altre categorie, penseranno al Sic. Questa è una pista che mi piace molto, l'anno scorso ho vinto, dal 2008 in poi sono andato sempre sul podio, ma sarà dura. Pedrosa sta facendo molto bene e sarà difficile".
Lorenzo, attualmente leader della classifica piloti proprio davanti al connazionale Pedrosa, avrà come compagno per la prossima stagione Valentino Rossi che torna in Yamaha dopo 2 anni in Ducati. "Valentino sarà competitivo, non può aver dimenticato come si fa ad andare forte, sarà uno dei favoriti per il titolo. Il mio rapporto con lui? Difficile vederci a cena insieme - ammette lo spagnolo -, siamo molto competitivi, ci piace vincere, magari quando usciremo dal mondo del motociclismo potremmo farlo. Credo, però, che la relazione tra di noi andrà meglio rispetto al passato, siamo più vecchi, più maturi ma non al punto di diventare amici intimi. Speriamo di vincere tanto".
Infine, un pensiero su Casey Stoner che ha annunciato l'addio ai motori al termine del campionato: "Magari torna, tutto è possibile, potrebbe sentire la mancanza della competizione, anche se è uno tosto ed è difficile fargli cambiare idea. Come pilota è un fenomeno - conclude Lorenzo -, è velocissimo, mai visto un talento incredibile come lui, anche se ognuno di noi ha i suoi punti deboli".