MotoGP, Lorenzo: "La Yamaha qui va forte"

Pubblicato il 14 maggio 2015 alle 18:13:11
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

E' carico a mille Jorge Lorenzo, reduce dalla vittoria di Jerez e primo a Le Mans nel 2009, 2010 e 2012: "A Jerez è stato tutto perfetto, fin dall'inizio. Mi sono trovato incredibilmente bene, soprattutto in ingresso di curva, che è fondamentale. A Le Mans sarà tutto diverso, con asfalto e curve differenti. Storicamente è una buona pista per noi. Magari non negli ultimi due anni in cui ha vinto la Honda però crediamo si essere più avanti e lo abbiamo dimostrato vincendo tre delle prime quattro gare".

Andrea Dovizioso ha deluso a Jerez ma con la Ducati sembra abbia corretto ogni problema: "Durante il weekend di Jerez abbiamo fatto molti errori e per questo motivo non siamo stati competitivi. Sono contento perchè poi nei test al Mugello abbiamo capito cosa abbiamo sbagliato e abbiamo messo a posto queste cose. Ora ho ritrovato il feeling con la moto che è ancora molto nuova e dobbiamo impegnarci per fare bene in questo weekend fin da subito, per non prendere la direzione sbagliata come a Jerez. Sono convinto che la Ducati andrà bene a Le Mans, l'anno scorso siamo partiti in prima fila. Sono sicuro che faremo bene e saremo competitivi".

Infine una battuta per Marc Marquez, bicampione del mondo in carica e secondo in Spagna: "Qui sei anni fa ho fatto la prima pole position in carriera. E' un circuito che non mi piace molto ma in cui ottengo solitamente buoni risultati. Molto dipende dal meteo ma io sono pronto. Il dito? Sì, ora è al 100%. E' più grosso del solito ma ora va molto bene. L'anno scorso sono arrivato qui in posizione diversa di classifica ma ci sono ancora 14 gare e non c'è alcuno stato di panico".