MotoGP, Malesia: i tempi delle qualifiche
E' uno strepitoso
Dani Pedrosa il pole-man del Gp di Malesia, 17esima e penultima prova del Mondiale 2015 di MotoGP. Lo spagnolo della Honda domina le qualifiche e stampa in Q2 un clamoroso 1'59"053, nuovo record della pista di Sepang. Staccato di oltre quattro decimi il suo compagno di squadra
Marc Marquez, alle spalle dei due spagnoli si piazza un confortante
Valentino Rossi che all'ultimo tentativo strappa per 11 millesimi il terzo posto al rivale per il Mondiale
Jorge Lorenzo.
Buone indicazioni per il Dottore sulla pista di Sepang. Dopo le dichiarazioni piccate contro Lorenzo e Marquez e le ansie delle libere del venerdì, il pesarese dimostra di essere tornato su buoni livelli di competitività, quantomeno per quanto riguarda il duello mondiale con il compagno di squadra. Lorenzo partirà dietro: conta poco, ma la zampata all'ultimo tentativo è comunque un ottimo elisir e dimostra che Valentino a Sepang se la gioca.
Magari non con Pedrosa, che spaventa davvero tutti e sembra intenzionato a fare gara solitaria. Marquez è più veloce delle due Yamaha, non così Andrea Iannone che dopo il grandioso terzo posto di Phillip Island si piazza sesto in qualifica, dietro a Cal Crutchlow ma davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso. Indicazioni importanti, ma siamo solo al sabato: appuntamento a domenica, ore 9, per scorprire se verranno confermati i valori espressi dalle qualifiche.