MotoGp, Malesia: Pedrosa trionfa sotto la pioggia

Pubblicato il 22 ottobre 2012 alle 08:15:32
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Dani Pedrosa si è aggiudicato il Gran Premio della Malesia nella classe MotoGp, 16esima prova del Motomondiale. Sul circuito di Sepang il pilota spagnolo della Honda ha preceduto il connazionale Jorge Lorenzo (Yamaha) e il compagno di squadra Casey Stoner. La gara è stata interrotta al 14esimo giro a causa della pioggia: dopo una pausa di circa mezzora gli organizzatori hanno deciso di non far disputare i 7 giri ancora in programma.

Valentino Rossi, partito dall'undicesima posizione, è risalito fino al quinto posto con la sua Ducati, preceduto dal compagno di squadra Nicky Hayden. Andrea Dovizioso, scattato in prima fila, ha chiuso in 13esima posizione: il pilota della Yamaha, caduto e costretto al ritiro, è rientrato in classifica solo grazie alla sospensione della gara.

Per Pedrosa si tratta della terza vittoria consecutiva, la sesta in stagione e la quinta nelle ultime sei gare: con i 25 punti conquistati oggi lo spagnolo riduce ulteriormente il suo svantaggio da Lorenzo. Il leader della classifica iridata ha ora solo 23 punti margine su Pedrosa. Il prossimo appuntamento del Mondiale è in programma tra sette giorni a Phillip Island, in Australia.