MotoGP, Marquez: "Caduta? Cose che succedono"

Pubblicato il 30 aprile 2015 alle 18:22:08
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Marc Marquez, due volte campione del mondo MotoGP, si presenta a Jerez per la quarta tappa del Mondiale con il mignolo della mano sinistra infortunato: "L'infortunio è successo sabato mattina, sono caduto durante le prove col motocross, poi chi mi era dietro mi è salito sopra il mignolo. Per me è già una fortuna essere qui, poteva andare molto peggio. Nelle libere ci proverò, l'operazione è stata sabato sera, sarà doloroso e ci sarà da soffrire ma correre qui, con tutti i tifosi, avrò certamente la spinta giusta per superare anche le difficoltà".

Tornando sulla gara in Argentina e sul chiacchieratissimo incidente con Valentino Rossi: "Sono cose che succedono. La cosa importante è che ho capito cosa ho sbagliato e non ripeterò questo errore in futuro. No, con Valentino non abbiamo parlato. Ma non ce n'era bisogno, non mi aspettavo la sua manovra e sono stato sfortunato. Entrambi sappiamo quello che è successo. Strategia in Argentina? No, non la cambierei anche potendo tornare indietro. Con le gomme dure non avrei lottato per la vittoria e così abbiamo optato per la morbida. Mi sarebbe piaciuto lottare fino alla fine con Valentino".

In chiusura una battuta sul suo ritardo, insolito, nella classifica Mondiale: "No, non sento la pressione di non essere in testa al Mondiale. Ci sono ancora tante gare da disputare, il campionato è lungo".