La Honda toglie Marc Marquez dal mercato piloti della MotoGP. Lo spagnolo ha infatti prolungato il suo contratto con il team giapponese fino al 2018. Ad annunciarlo è la stessa Honda con una comunicato apparso sul sito ufficiale. "Sono molto contento di annunciare questo rinnovo in occasione del GP di casa in Catalogna - le prime parole a riguardo del 4 volte campione del Mondo - con la Hrc ho una relazione forte, ho sempre sperato di continuare a far parte di questo team".
Sbarcato in MotoGP nel 2013, Marquez ha vinto due dei tre campionati iridati chiudendo terzo alle spalle di Lorenzo e Rossi nel 2015: "In tre stagioni e mezzo insieme abbiamo vissuto grandi momenti, con tante vittorie e due titoli iridati - continua il pilota 23enne -. Non sono mancati momenti più difficili, ma ci hanno resi migliori. Lavoreremo duro anche quest'anno per vincere il titolo, è un onore far parte della famiglia Honda e continuare con questo speciale gruppo di persone per altre due stagioni".
HRC is pleased to announce a contract extension with @marcmarquez93 that will see him continuing to race for Repsol Honda Team through 2018.
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) 2 giugno 2016