MotoGP, Marquez: "Sicuro che andremo meglio"

Pubblicato il 10 ottobre 2014 alle 11:08:44
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

MotoGP, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport

Più complicata del previsto la prima giornata di prove del gran premio del Giappone classe MotoGP per Marc Marquez. Il leader del mondiale, che potrebbe chiudere il discorso titolo già a Motegi, ha chiuso al secondo posto la prima sessione dopo essere anche caduto mentre nella seconda è finito sesto. "Nelle prime libere non abbiamo lavorato bene e io ho fatto un errore mentre nel pomeriggio è andata meglio e ho potuto fare 5-6 giri con un ritmo decisamente migliore", ha detto Marquez.

Lo spagnolo della Honda ha aggiunto: "Non abbiamo mai usato pneumatici nuovi ma solo gomme ricostruite e di mescola dura per porvare come andavano. Vediamo domani se possiamo migliorare ancora". Poi ancora: "Non si può essere sempre davanti fin da subito. Ad esempio in Aragona Lorenzo era in difficoltà il venerdì ma poi in gara era molto competitivo. Questo mi dà fiducia e convinzione per il resto del weekend".

Sulla gara il campione del mondo ha detto: "Lorenzo sarà molto motivato dopo la prima vittoria e vorrà vincere ancora. Io però devo pensare al mondiale e concentrarmi esclusivamente su Pedrosa e Rossi, quelli da controllare".