A Valencia è sempre MotoGP con i test in vista del 2016 nell'immediato posto mondiale ed inevitabilmente si è continuato a parlare della polemica tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda ha dichiarato: "Spero che in futuro la mia mano sia sempre pronta a stringere la sua". Dura la replica del pesarese della Yamaha: "Certe cose non passano in un giorno, fosse così sarebbe tutto più facile".
La ferita è ancora fresca e Valentino preferisce guardare oltre, concentrarsi sui test, e anche sulle parole di Jorge Lorenzo che ha detto che pure lui al posto del 'Dottore' si sarebbe arrabbiato, ha ribadito: "Mi fa piacere. Ma ho già detto tutto quello che pensavo, non ho niente da aggiungere". Marquez invece ha ripetuto di essere tranquillo e non avere nulla da nascondere sul turbolento finale di stagione: "Io ho la coscienza a posto, è importante per dormire bene".
Poi ha aggiunto: "Più che quello che è successo in pista, mi ha turbato quello che ha fatto fuori dalla pista. In Malesia, giovedì, mi ha attaccanto e ha fatto credere alla gente quello che nessun pilota ha mai visto. Rispetto Valentino, ma non mi piace per niente questa situazione. Bisogna voltare pagina".