MotoGP, Olanda: le pagelle. Foto

Pubblicato il 28 giugno 2014 alle 16:56:04
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Marc Marquez        10
Vince sempre, che ci sia il sole o che piova. Però è una vittoria più importante delle altre, perché prima di oggi aveva girato pochissimo sul bagnato con una MotoGp. Poteva essere uno svantaggio, ed invece non è così. E’ a quota 200 punti, +72 su Pedrosa e Rossi: chi lo ferma più?
 
Andrea Dovizioso      10
Semplicemente fantastico. Col bagnato tiene i tempi di Marquez, conduce la gara provando a rispondere anche sull’asciutto, ma in condizioni “normali” la Ducati non può di certo tenere Marquez che passa facilmente, ma questo non toglie nulla al gran 2° posto del “Dovi”.
 
Aleix Espargarò       9
Bravissimo in qualifica e altrettanto bravo in gara, dove dà filo da torcere a Pedrosa per un podio che avrebbe meritato. Dimostra di essere un gran pilota, meriterebbe una “factory”.
 
Daniel Pedrosa       8
Con questo sono 90 i podi in carriera. Merito di una carriera sempre al top ma mai con lo sprazzo decisivo per vincere. Il 2014 è l’ennesima stagione in cui è forte, ma anche l’ennesima in cui trova qualcuno ancora più forte.
 
Valentino Rossi      8
Peccato abbia azzardato le gomme da asciutto, salvo poi rientrare dopo il giro di ricognizione per montare le rain e partire ultimo dai box. Partendo coi primi avrebbe potuto lottare per un podio che era tutt’altro che fuori portata.
 
Andrea Iannone       8
Bellissima gara, per fortuna non rovinata da una delle stupide cadute di cui talvolta è stato protagonista. Il 6° posto è il suo miglior risultato in MotoGp, che aveva già conquistato in Argentina. Lo aspettiamo sul podio.
 
Broc Parkes        8
Bravissimo nel cambiare moto al momento giusto, cosa che gli permette di avere il suo momento di notorietà quando è il più veloce in pista. Riesce a chiudere 11°, quando il suo miglior risultato era stato un 15° posto.
 
Danilo Petrucci       7
Senza dubbio una gara buonissima, considerando che rientrava dopo un brutto infortunio che lo aveva tenuto fuori dalle ultime quattro corse. Rientrare dopo 4 Gp e finire a punti in una gara così è senza dubbio positivo.
 
Stefan Bradl       5
Gare come questa sono quelle in cui ci si può mettere in mostra, invece lui cade nei meandri della mediocrità portando a casa un mesto 10° posto. Chi guida una Honda, seppur clienti, deve fare di più.
 
Jorge Lorenzo      3
Ma corre lui o il suo gemello? Il 2014 è un incubo, non riesce a trovare la soluzioni a problemi che ancora non si capisce quali siano veramente. Un Gp così era quello buono per la zampata, invece chiude 13°. Forse ha bisogno di una vacanza.