MotoGp, papà Rossi: "Valentino ne uscirà"

Pubblicato il 24 aprile 2012 alle 18:52:17
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Valentino Rossi sveste per un giorno la tuta da pilota per indossare la divisa da Iena. Il pilota della Ducati sarà protagonista della puntata della trasmissione di Italia 1 in onda mercoledì sera alle 21.10. Per l'occasione Valentino intervista il papà Graziano (parlando di sé in terza persona) e gli chiede qualche consiglio per superare le difficoltà di inizio stagione.

"Considerando alcuni presupposti se ne verrà fuori - dice Graziano a Valentino -. La Moto è una Ducati, direi che non si mette assolutamente in discussione. Il pilota Valentino oggi è, secondo me, in forma più che mai. Con un pizzico di fortuna se ne verrà fuori intorno a metà stagione, o forse anche prima".

Papà Rossi suggerisce alla Ducati "un motore più facile da sfruttare e una distribuzione dei pesi che corregga questo problema del sottosterzo. E' molto importante la guidabilità del motore, più che la prestazione assoluta". Graziano aggiunge poi che Valentino non è ancora riuscito a vincere una gara in sella alla moto italiana "perché la moto era una scommessa tecnica del reparto corse Ducati e se avesse funzionato sarebbe stata meravigliosa. Purtroppo con quella moto, non avrebbe potuto vincere nessuno, perché se ci fosse stato un pilota che avrebbe potuto vincere, quello sarebbe stato Valentino per primo".

Il papà del nove volte campione del mondo non vuole però sentire parlare di divorzio: "Valentino non può mollare questa operazione in questo momento. Questa è una sfida che Valentino deve assolutamente vincere insieme alla Ducati". In chiusura una battuta su un ipotetico futuro in Superbike per far rivivere il duello con Biaggi: "Quello della Superbike è un progetto che Valentino sta seguendo con grande attenzione - confessa papà Rossi -. Probabilmente ci sono ancora 2, 3 o 4 anni di Motogp da poter sfruttare prima di poter salire su una Superbike".