MotoGp, Rossi: "Sono dietro ma mi diverto di più"

Pubblicato il 5 maggio 2012 alle 18:33:51
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

"Va un po' meglio. Nei turni siamo riusciti a lavorare sulla moto, abbiamo risolto un po' di problemi e alla fine la moto non era male". Valentino Rossi guarda il bicchiere mezzo pieno. Nel Gp di Portogallo il pilota della Ducati partirà dalla nona posizione, ma quello che conta è aver visto dei miglioramenti nella moto: "Purtroppo sono stato un po' sfortunato - dichiara ai microfoni di Italia1 -, ho avuto un problema di elettronica a metà turno e ho perso 10 minuti in cui la moto non funzionava più. Poi sono ritornato in pista, ma mi ero già giocato una gomma, ma credo che come potenziale siamo un po' più veloci".

Resta l'interrogativo sulla gomma da utilizzare in gara: "E' un problema che mi preoccupa un po' - ammette -. Con la morbida la seconda parte di gara si farà fatica mentre con la dura sulla destra è da un sacco di tempo che non funziona più: con la moto troppo piegata scivola e bisogna andare più piano".

"Con questo assetto riesco a usare meglio il davanti - spiega Rossi -. Questa moto segue delle linee diverse ed è un po' difficile abituarsi, ma abbiamo fatto un passo in avanti tutti e due. C'è ancora tanto da lavorare, siamo solo noni e speriamo di fare meglio. Non dico che guido bene ma sono più vicino al limite e mi diverto di più".