"Oggi è andata un po' meglio". Primi, timidi segnali di miglioramento per la Ducati: Valentino Rossi è moderatamente soddisfatto dopo il settimo posto ottenuto nella gara dell'Estoril, miglior risultato della stagione. "Siamo partiti da una base migliore e siamo riusciti a lavorare nel weekend per preparare la gara - dice il nove volte campione del mondo a fine gara -. Sono partito sapendo cosa aspettarmi dalla moto e sono riuscito a rimanere costante sui tempi. Questo adesso è il nostro potenziale, ora dobbiamo lavorare per cercare di fare meglio".
"Perdo troppo in accelerazione - spiega ancora Rossi -, non riusciamo ad essere efficaci come gli altri: è questo il punto dove dobbiamo cercare di fare meglio. Qui sono andato un po' più forte della gara dell'anno scorso, ma il distacco è più grande perché gli altri sono andati più forti, quelli davanti guidano molto bene".
"Non riusciamo a mettere a terra i cavalli - conclude Rossi -, se riuscissimo a risolvere questo problema magari potremmo essere più vicini".