E' stata presentata a Kuala Lumpur la Yamaha Petronas, nuovo team della MotoGp. A guidare questa moto satellite della Yamaha ci saranno Fabio Quartararo, astro nascente francese del motociclismo e Franco Morbidelli, iridato Moto2 nel 2017.
Sarà proprio il pilota italiano la prima guida, colui che dovrà far compiere il salto di qualità al team malese. Il pilota italiano, grande amico di Valentino Rossi, guiderà una moto molto simile alle ufficiali di Rossi e Vinales e dovrà dimostrare, in pista, le sue qualità, dopo un 2017 opaco e senza grossi lampi.
Presentate le nuove moto (il team Petronas gareggerà anche in Moto 2 e Moto 3), a parlare ci ha pensato Franco Morbidelli, rimasto colpito positvamente dalle potenzialità della moto, come dimostrato nei test invernali di Valencia lo scorso Novembre. Ecco le parole dell'azzurro: "Essere quì è speciale, voglio dare il massimo per questo team che ha creduto fortemente in me. La moto è ottima, le potenzialità ci sono tutte e lo abbiamo dimostrato soprattutto nei test con un ottimo passo gara e un ritmo sempre costante. Sarà un anno delicato ma sono pronto e carico per questa nuova ed eccitante sfida"
Le potenzialità di questa moto le scopriremo nel primo gp della stagione, a Losail quando finalmente si inizierà a sgasare. Il team Yamaha Petronas c'è, Morbidelli pure ed è carico come non mai.