MotoGP, Qatar: la conferenza stampa dei piloti

Pubblicato il 15 marzo 2018 alle 16:32:27
Categoria: Moto GP
Autore: Matteo Novembrini

 

Prima conferenza stampa dell'anno, alla vigilia di un mondiale che si annuncia combattuto ed affascinante. Si era però iniziato a parlare ancora prima dell'inizio della conferenza stampa, visto l'annuncio ufficiale del rinnovo di Valentino, che proseguirà con Yamaha fino al 2020.

Partiamo proprio da Valentino, che dice:"Nella mia testa le idee erano chiare, avevo deciso di aspettare i test, Yamaha mi aveva detto che mi avrebbe aspettato e per questo li ringrazio. Penso di avere abbastanza forza e motivazione per continuare, mi sento a mio agio, la moto mi piace e dopo le prove invernali ho deciso di continuare." Parlando di questa stagione, Valentino è categorico:"E' la stagione più equilibrata nella storia della MotoGP, in tanti possono giocarsela guardando i passi gara dei test, tanti piloti possono vincere la prima gara". Con lui è d'accordo Vinales, secondo il quale sono una decina i piloti in grado di giocarsela.

 

Parlando di rinnovo, viene facile passare la parola a Marquez, che qualche settimana fa ha prolungato con Honda fino al 2020:"Siamo partiti nel modo migliore - dice il campione in carica -, il mio futuro è già deciso così potrò pensare esclusivamente alla pista. Volevo vedere come avremmo iniziato, poi ho capito che la moto si comportava bene così ho deciso di proseguire con Honda. Per il titolo penso che tutto possa accadere, ma credo in me stesso".

Chiude Dovizioso, che professa fiducia:"Mi aspetto di fare ancora meglio dell'anno scorso, abbiamo provato tutto nel modo giusto durante i test, anche se solo le gare potranno darci una risposta concreta sul nostro livello. Possiamo combattere fino alla fine per il titolo meglio del 2017".