MotoGp, Qatar: Rossi \"La spalla dà fastidio\"

Pubblicato il 19 marzo 2011 alle 08:08:30
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Valentino Rossi in sella alla Ducati ha chiuso il terzo turno di libere in Qatar con l'ottavo tempo. "Oggi è andata un po' peggio di ieri – spiega il nove volte campione del mondo -. La spalla mi ha dato parecchio fastidio, anche perché vengo da due giorni di riposo e oggi ho perso un pochino di forza. Speriamo in domani che c'è solo un turno e di arrivare soprattutto a domenica con una buona resistenza per gli ultimi giri della gara".

"Comunque ho migliorato, anche se di poco, il tempo – continua Rossi - anche se ho perso qualche posizione. Con la squadra abbiamo cercato di fare un po' di cose, ma come già successo nei test non abbiamo ancora capito bene questa moto come si fa a migliorarla. Stiamo ancora provando tante cose diverse e quindi è un po' difficile".

"Gli ultimi giri li ho fatti con la moto che continuerò ad usare – prosegue -. Adesso dobbiamo affinare un pochino quella. Ci manca ancora mezzo secondo di passo, per essere nel gruppetto dove speriamo di essere, ovvero dietro le Honda, che vanno troppo forte. Per quanto riguarda le gomme, devo dire che la morbida non va bene nemmeno per fare il tempo, quindi anche su questo dovremo vedere come fare domani per togliere qualche decimo''.

Né il fisico né la moto sono ancora al cento per cento e c'è di che essere preoccupati. ''La spalla – conclude Rossi - mi preoccupa soprattutto per la gara, perché ho paura che negli ultimi sei o sette giri farò fatica. Speriamo bene, mi riposerò il più possibile per non avere problemi".