MotoGp: in Qatar si alza il sipario. Live

Pubblicato il 8 aprile 2012 alle 21:22:36
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

22° GIRO. Lorenzo conquista il Qatar, davanti a Pedrosa e Stoner. Poi Crutchlow e Dovizioso. Hayden è sesto, Rossi è malinconicamente decimo.

22° GIRO. Dovizioso tenta di sorpassare Crutchlow, ma l'inglese tiene il quarto posto.

21° GIRO. Anche Pedrosa passa Stoner, che ora in rettilineo farebbe fatica a battere pure Tom Boonen.

20° GIRO. Lorenzo fugge. La bagarre è durata mezzo giro. Il pedale dell'acceleratore delle Repsol si è inceppato.

19° GIRO. Sorpasso di Lorenzo su Stoner! Lo spagnolo con i suoi manovroni chiude poi la porta all'avversario.

19° GIRO. Pedrosa passa Lorenzo e lancia la sfida a Stoner, che evidentemente non ha fatto i conti sulla tenuta degli pneumatici.

18° GIRO. Tremano le ginocchia di Stoner, gli altri due si avvicinano. Moto stanca o voglia di giocare al gatto con il topo?

17° GIRO. Pedrosa stampa un super giro e si avvicina a Lorenzo, che a sua volta recupera margine su Stoner. Bradl, sesto, raggiunto da Hayden.

16° GIRO. Rossi resta decimo, alternando giri lenti ad altri lentissimi. In testa nel frattempo Stoner e Lorenzo ad elastico: distacco tra l'1"5 e i 2 secondi.

14° GIRO. Il vantaggio di Stoner si assottiglia fino a 1"4. Il tignoso Lorenzo non molla. A fine giro però il campione in carica riallunga a 2".

13° GIRO. La fuga a tre è così soporifera che le telecamere indugiano sul duello serrato tra Dovizioso e Crutchlow.

12° GIRO. Siamo al primo Gran Premio della stagione. E già non ne possiamo più. La gara offre ben pochi spunti di interesse. L'unica attesa è per la resurrezione di Valentino.

11° GIRO. Rossi supera Spies e torna decimo, ma Barbera - nono - è a 4"5. Stoner si beve un caffè e prosegue il solitario.

9° GIRO. Dovizioso è quarto e battaglia con il compagno di scuderia Crutchlow. Sesto Bradl.

8° GIRO. Fuori Michele Pirro, mentre davanti la situazione non è cambiata. Rossi dietro alle Ducati di Hayden e Barbera.

7° GIRO. Lorenzo cerca di tenere, ma Stoner sta annoiando la gara. Pedrosa arranca, gli altri corrono una gara diversa.

6° GIRO. Come smartella Stoner! L'aussie spinge a manetta e comincia a staccare Lorenzo.

5° GIRO. Scampagnata fuori pista per Vale, che perde un'altra posizione ed è 11esimo.

4° GIRO. Sul rettilineo la Honda ne ha di più, e Stoner opera il sorpassone. Rossi nelle retrovie, si prospetta una gara anonima.

3° GIRO. I primi tre fanno già il vuoto, Stoner salta Pedrosa e si fa aggressivo: vuole scappare.

2° GIRO. Le due Repsol dietro a Jorge. Poi Dovizioso e Crutchlow, Rossi lotta intorno alla decima posizione, appena dietro a Hayden.

1° GIRO. Partiti! Lorenzo resta davanti, pazzesco Pedrosa che si ritrova secondo davanti a Stoner.

Lo spettacolo della MotoGp va in onda sul circuito di Losail. Il Gran Premio del Qatar apre la stagione 2012. E a battagliare per la vittoria sono i soliti Jorge Lorenzo su Yamaha e Casey Stoner su Honda: lo spagnolo tenterà di rompere il dominio dell'australiano, campione del mondo in carica e quattro volte vincitore nell'Emirato Arabo.

Terzo incomodo Cal Crutchlow, poi Spies, Hayden e Dovizioso. Solo dodicesimo Valentino Rossi, cui spetterà il compito di limitare il distacco dai primi, per ora irraggiungibili.