Gp Qatar, Rossi: "Mi sarei ritirato"

Pubblicato il 8 aprile 2012 alle 23:11:43
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Il velo di ottimismo che aveva accompagnato i test si è dissolto alla prima gara. Valentino Rossi, decimo nel Gran Premio del Qatar, prova d'esordio della MotoGp 2012, è sconsolato: "E' andata ancora peggio rispetto alle previsioni - afferma ai microfoni di Italia1 -. Però anche Hayden che ha fatto un weekend perfetto è finito sesto a 20 secondi dai primi".

Parziale consolazione per il Dottore, che non può essere soddisfatto delle prestazioni della Ducati: "Ho dato delle indicazioni sui problemi di questa moto, per cercare di capire dove intervenire per migliorare - prosegue -. Solo che evidentemente non siamo riusciti a risolverli. Da solo non ce la faccio, non sono un ingegnere. C'è di buono che il telaio mi permettere di spingere senza cadere".

Per il pilota della Desmosedici una gara tutta nelle retrovie: "Quando Barbera mi ha buttato fuori ed ero l'ultimo tra le MotoGp ho pensato anche di tornare ai box - rivela Rossi -. Cerco di fare il professionista e dare il massimo, sono rimasto in pista per dare indicazioni ai tecnici e per vedere se fisicamente sono pronto. Mi sono fatto il mazzo in inverno e alla fine ero ancora fresco. Speranze? Le abbiamo finite tutte l'anno scorso. Ci vogliono i risultati".