MotoGP, Repubblica Ceca: Lorenzo-show nelle terze libere

Pubblicato il 15 agosto 2015 alle 11:40:36
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Show di Jorge Lorenzo nelle terze libere del Gp di Repubblica Ceca. Lo spagnolo della Yamaha mette tutti in fila nella mattinata del sabato con un notevole 1'55"476: primo posto con oltre 5 decimi di margine sul compagno di scuderia e rivale per il Mondiale Valentino Rossi (+ 0"555); al terzo posto c'è il campione del mondo Marc Marquez (+ 0"568), Bradley Smith (+ 0"719) completa invece il terzetto Yamaha nelle prime quattro posizioni.

Al quinto posto l'altro italiano Andrea Iannone (+ 0"746), che continua a vincere il personale duello col compagno in Ducati Andrea Dovizioso (nono a + 0"953). Da segnalare il decimo posto di Dani Pedrosa (+ 0"995), sceso in pista nonostante i forti dolori alla caviglia sinistra causati dalla caduta nelle libere del venerdì.

Ottime indicazioni per le Yamaha, dunque, che a Brno sembrano più veloci della Honda di Marquez. Occhio però al campione del mondo, che qui ha vinto nel 2013 e si presenta in gran forma dopo lo show di Indianapolis. Lorenzo appare al momento il più forte di tutti, ma saranno le qualifiche del pomeriggio a stabilire il posizionamento in griglia per il Gp di domenica.