MotoGp, Rep. Ceca: le pagelle. Fotogallery

Pubblicato il 26 agosto 2012 alle 15:41:02
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda la fotogallery con le pagelle del Gp della Repubblica Ceca

Daniel Pedrosa 10

Semplicemente fantastico. Per metà gara segue Lorenzo, poi decide di passarlo, ma presto si rende conto che non può scappare. Ed è qui che corona il suo capolavoro: mette in scena uno dei più bei corpo a corpo della carriera, ripassando il rivale all’ultima curva. Il Mondiale può essere suo.

Jorge Lorenzo 8
Partiva in pole, ma stavolta Pedrosa lo batte. Guida la corsa per circa 11 giri, poi una volta dietro alla Honda cerca la risposta negli ultimi chilometri, trovando una traiettoria impossibile alla penultima curva. Lotta come i grandi sanno fare, ma per questa volta si deve arrendere.

Cal Crutchlow 8
Primo meritatissimo podio stagionale per il britannico della Tech3, che stavolta si dimostra più incisivo dell’ingombrante compagno di squadra Dovizioso. Dopo il ritiro di Indianapolis arriva una grande prova da parte di Cal, il quale dimostra che restare in MotoGp è stata la scelta giusta.

Andrea Dovizioso 7
Un altro buonissimo quarto posto per il futuro pilota della Ducati, anche se sul tracciato ceco Cruthlow è più veloce di lui. Per tutto il weekend non è stato incisivo quanto il suo compagno di team, e ciò che probabilmente gli dispiace di più è che getta al vento un podio che senza Stoner sembrava già suo.

Randy De Puniet 7
E’ ancora una volta il migliore del gruppo Crt, ripetendo l’ottavo posto di Assen, ad oggi il miglior risultato della sua stagione. L’impatto con questa nuova tipologia di moto è stata buona, e se continuerà così potrebbe addirittura sperare in una chiamata da qualche squadra di livello superiore.

Valentino Rossi 5
Aveva illuso, per quanto ci si possa illudere con questa Ducati, chiudendo sesto in qualifica e dando segnali incoraggianti. In gara invece non è veloce ed arriva settimo, dovendo lasciare strada anche a Bradl e Bautista, che, strano ma vero, sono i piloti con cui lotta in classifica.

Ben Spies 4
Il quarto tempo in qualifica faceva presagire ad una gara almeno dignitosa, invece dopo un avvio stentato (credeva che il fumo di Rossi provenisse dalla sua moto) cade nel tentativo di recuperare, e così anche Brno si trasforma in una gara da dimenticare. Aspetta solo la fine della stagione.

Guarda la fotogallery con le pagelle del Gp di Repubblica Ceca