MotoGP, Repubblica Ceca: pole per Marquez, Rossi settimo

Pubblicato il 16 agosto 2014 alle 15:19:38
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Gp Repubblica Ceca: guarda la griglia di partenza

MotoGP, Mondiale 2014: guarda lo speciale di Datasport

Ancora lui, sempre lui: Marc Marquez ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche con 1'55"585 e scatterà dalla pole position, la nona della stagione, nel Gran Premio di Repubblica Ceca classe MotoGP. Il fenomeno della Honda, che ha vinto tutte e dieci le gare del calendario, avrà di fianco in prima fila le sorprendenti Ducati di Andrea Dovizioso (ufficiale) e Andrea Iannone (Pramac). Settimo Valentino Rossi che era caduto nelle quarte libere.

Marc Marquez non ha tradito le attese e in gara andrà a caccia dell'undicesimo successo in altrettante prove stagionali: il 'Cabroncito' proverà a bissare la vittoria del 2013 a Brno, circuito dove la Honda ha vinto anche nel 2012 con Pedrosa e nel 2011 con Stoner. Due italiani in prima fila, Dovizioso e Iannone, mentre in seconda fila c'è il sorprendente Bradley Smith (Yamaha Tech3) che precede Dani Pedrosa (Honda) e Jorge Lorenzo (Yamaha ufficiale).

Settimo Valentino Rossi che ha chiuso in 1'55"821, a 236 millesimi da Marquez: è probabile che il pesarese sia stato limitato da un problema al mignolo della mano sinistra, abraso dopo una spettacolare scivolata sul finire delle quarte libere, chiuse dallo stesso Rossi col miglior tempo. Dopo un pit stop alla clinica mobile il 'Dottore' è tornato in sella e ha comunque centrato la terza fila, completata da Bradl e Pol Espargarò. Chiudono Aleix Espargaro, Crutchlow ed Hernandez in quarta fila.