Motogp, Rossi: "Contento, ma c'è da lavorare"

Pubblicato il 12 giugno 2011 alle 16:29:14
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Valentino Rossi è moderatamente soddisfatto del sesto posto ottenuto a Silverstone, nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota della Ducati ha recuperato diverse posizioni rispetto alla partenza, eppure il divario dai primi resta ampio: "Sono contento di essere arrivato sesto oggi, è una cosa positiva. E poi siamo quarti in campionato (nella classifica piloti, ndr). Stiamo limitando bene i danni, ma c'è molto da lavorare".

Al traguardo il Dottore ha pagato più di un minuto di ritardo rispetto a Casey Stoner: "Sapevo che su questa pista avrei fatto più fatica, spero a partire da Assen di andare almeno come a Barcellona - spiega Rossi ai microfoni di Mediaset -. Il primo problema da risolvere è che sull'asciutto la nostra moto non è veloce come la Honda e la Yamaha". Nella gara odierna un fastidio in più, il piazzamento del compagno di scuderia Hayden: "E' arrivato davanti e vuol dire che non abbiamo lavorato bene neanche noi. Stamattina ero più veloce di lui e poi sono scivolato, in gara invece la moto era molto difficile da guidare. Evidentemente lui ha risolto i problemi e io no", continua Valentino.

Il piazzamento consente comunque di guardare con ottimismo al futuro: "Quando ho visto che ero sesto pensavo avessero sbagliato, ma comunque eravamo troppo lontani da Hayden, la  miglior Ducati. Ancora dobbiamo parlare e guardare i dati, ma non si possono avere gli stessi problemi dal venerdì alla domenica. Questa moto è difficile da mettere a posto ma ci proviamo. Il futuro? Sapevamo che in questa parte di stagione dovevamo limitare danni, lo abbiamo fatto abbastanza bene, ora dobbiamo fare un passo avanti", conclude Rossi.