"E' stata una giornata difficile, mi aspettavo di andare meglio". Al termine delle prime due sessioni di prove libere sul circuito di Sepang, Valentino Rossi non nasconde la delusione: "Non mi trovo benissimo con la moto - dice il pilota della Yamaha a Sky -. Il turno sul bagnato era importante ed è andato molto male. Qui il tempo è sempre variabile, può piovere da un momento all'altro e noi dobbiamo essere pronti per entrambe le condizioni".
Di ben altro umore Marc Marquez: "La mattina sull'asciutto siamo andati forte, ma anche nel pomeriggio nonostante la pioggia la moto ha tenuto bene la pista. Sono contento - spiega il pilota della Honda - per il setting della moto". Sul contatto tra lui e Iannone, nel finale della seconda sessione, lo spagnolo fa il mea culpa: "Gli ho chiesto scusa per il piccolo contatto, mi dispiace, ho provato a fermare la moto, ho lasciato il freno e l'ho toccato. Ci siamo chiariti, nessun problema".
Jorge Lorenzo, invece, ha un obiettivo chiaro in testa, chiudere al secondo posto nella classifica mondiale, e per farlo ha bisogno di due vittorie. "E’ normale che dopo una stagione difficile, soprattutto all’inizio, io abbia grande voglia di fare meglio adesso. Questa è una pista difficile dove di solito si trova meglio la Honda, ma ci proveremo. Non è un caso - prosegue il pilota della Yamaha - che abbiamo vinto le ultime quattro prove, anche se in Australia la vittoria è arrivata grazie agli errori degli altri e non perché eravamo più veloci".