MotoGp, Rossi: "Meglio di così non si può"

Pubblicato il 16 luglio 2012 alle 08:00:47
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

"Peccato, ma con questa moto non riesco a fare meglio. Non sono partito malissimo, ma avevo davanti una Crt, poi mi sono liberato presto, ho avuto un buon passo e potevo lottare per il podio. Se me lo avessero detto ieri li avrei presi per matti". Valentino Rossi commenta così il quinto posto conquistato al Gran Premio d'Italia sul circuito del Mugello in sella alla sua Ducati.


"Sono due gare che lavoriamo su un altro tipo di setting - prosegue Rossi ai microfoni di Sport Mediaset - e riesco ad andare forte fino alla fine. Qui è sempre una gara speciale, ho cercato di recuperare, ho battuto Hayden, per me è il mio miglior risultato sull'asciutto. Alla fine oggi sono andato meglio, il problema è che gli altri nel sabato pomeriggio tolgono sempre quei cinque o sei decimi che noi facciamo fatica a toglierci di dosso".

Domani Rossi sarà di nuovo in pista con la sua Ducati: "Vediamo se riusciamo a fare altri passi in avanti. C'è una questione tecnica che mi impedisce di andare forte subito all'inizio. Con questa moto faccio fatica sul davanti, quando metto la gomma nuova l'extragrip che mi dà la gomma nuova mi dà solo più noia perché faccio più fatica a inserire la moto in curva. Non si parla di impegno perché qui è sempre al 110 per cento, chiaramente non mi dà gusto perdere rispetto alle altre moto o partire ogni volta decimo. Siamo un po' tutti della stessa idea, ci piacerebbe tutti vincere questa sfida e andare meglio con questa moto. Ci dobbiamo provare sicuramente. Questa moto, però, è diametralmente opposta al mio stile di guida. Cosa deve fare la Ducati? C'è il modo, non è facile, bisognerebbe riuscire ad avere l'idea giusta per risolvere i problemi. La lotta con le altre è molto difficile,
di là ci sono Honda e Yamaha che fanno paura. Noi siamo migliorati abbastanza, ma anche loro fanno passi avanti notevoli".