Altri due anni in Ducati e poi stop con la MotoGp. Valentino Rossi fissa le date del prossimo futuro: "Vorrei un nuovo contratto in Ducati, un biennale, magari l'ultimo - spiega a Madonna di Campiglio -. E poi pensare a come divertirmi". Nonostante l'ultima deludente stagione in sella alla Desmosedici, il Dottore intende chiudere la carriera con la scuderia di Borgo Panigale: "Ma solo se ci saranno le condizioni per vincere", precisa.
Di vincere, infatti, il 9 volte iridato delle due ruote non si è stancato: "Tutti i piloti sono in scadenza di contratto, quindi forse si potranno mischiare un po' le carte - aggiunge -. A me piacerebbe vincere qualcosa qui, far crescere la Ducati. Penso che per il 2013 inizieremo a parlare durante la stagione perché bisogna organizzarsi. Non vorrei farlo troppo presto perché si rischia di perdere la concentrazione sulla stagione in corso, però lo faremo".
Sulla competitività della Ducati nella prossima stagione, il pilota di Tavullia non è troppo fiducioso: "Non vorrei tagliarmi fuori dai giochi prima di cominciare il Mondiale - chiarisce -. Ma realisticamente c'è un distacco di un secondo e mezzo da recuperare. Non penso che oggi sarebbe possibile vincere 11 gare in una stagione, però credo di poter tornare a vincere con la nuova Desmosedici".