Domenica andrà in scena la quarta prova della MotoGp a Le Mans, dove in programma il Gp di Francia: si corre su un tratto dello storico circuito della 24 ore. Valentino Rossi, nella passata stagione, ha conquistato sulla pista francese il miglior piazzamento dell'anno salendo sul gradino più basso del podio.
Il pilota della Ducati ha vissuto un inizio di stagione travagliato ed ora è pronto ad invertire la tendenza: "In Francia - spiega Valentino - prepareremo la gara lavorando sulla moto come abbiamo fatto all'Estoril, partendo dalla base che adesso conosciamo un po' meglio e cercando di proseguire con la messa a punto un passo
alla volta, in modo che si possa arrivare a domenica al meglio del nostro potenziale attuale".
"Le Mans - continua il ducatista - è un altro posto dove il meteo, soprattutto in questa stagione, può essere difficile ma è anche la pista dove l'anno scorso ho fatto il mio miglior risultato con la Ducati. Vedremo, ci piacerebbe fare un po' meglio che in Portogallo". In Francia i favoriti sono ancora una volta Stoner, Lorenzo e Pedrosa mentre la Ducati dovrà migliorare la propria competitività.
Rossi, però, avrà a Le Mans la stessa moto con cui ha gareggiato all'Estoril: "E' stato un peccato aver perso i test post-race in Portogallo - spiega Rossi - perché da un lato avremmo portato avanti il nostro lavoro di sviluppo e, dall'altro, avendo i riferimenti recentissimi della gara, avremmo potuto ottenere dei riscontri interessanti. La cosa non ha comunque influito molto dal punto di vista tecnico per quanto riguarda Le Mans dato che eventuali aggiornamenti - conclude il Dottore - sarebbero arrivati più avanti".