MotoGP, Rossi: "Marquez favorito, ma occhio a Lorenzo"

Pubblicato il 28 gennaio 2015 alle 14:23:46
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Presentata oggi a Madrid la livrea della nuova Yamaha M1. Non poteva mancare Valentino Rossi, atteso protagonista della stagione 2015 in MotoGP: "Gli avversari sono molto forti - spiega il Dottore -, per batterli dovremo fare un altro passo in avanti. Il pericolo numero uno è Marquez, per me è allo stesso livello di Lorenzo. E poi c'è sempre Pedrosa da non sottovalutare".

Il Dottore si è preparato al meglio in vista del Mondiale ed è pronto a cominciare alla grande: "Speriamo di essere loro più vicini alla Honda fin dal primo test. La prima gara è in Qatar, la Yamaha lì va bene, speriamo di partire forte da subito. L'inverno è andato bene - prosegue - ho lavorato tanto per farmi trovare pronto per il primo test di Sepang, mi sento in buona forma. L'obiettivo è continuare come l'anno scorso, il 2013 è stato duro, il 2014 è stato un netto miglioramento, non è andata male per me soprattutto la seconda parte della stagione".

Valentino deve ancora mettersi in sella alla moto che lo accompagnerà in questo 2015: "Abbiamo già provato dei prototipi - aggiunge - due o tre volte prima del test che faremo in Malesia la prossima settimana. Ma ancora non abbiamo guidato la versione 2015 definitiva della nostra M1 e per questo siamo tutti molto eccitati in vista del test che faremo a Sepang la prossima settimana".