MotoGP, Rossi: "Mi sono divertito da matti"

Pubblicato il 26 ottobre 2014 alle 10:32:44
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

"Mi sono divertito da matti. A un certo punto ho pensato di vincere, poi però Marquez ha continuato a spingere fortissimo ed è stato impossibile". E' un Valentino Rossi al settimo cielo quello che si presenta ai microfoni dei giornalisti presenti a Sepang al termine della gara di MotoGP in Malesia, chiusa al secondo posto dal Dottore. "Il mio obiettivo era quello di stare davanti a Lorenzo ma nel finale mi ha ingolosito l'idea di battere Marquez".

A trionfare, per la dodicesima volta in stagione (record di Doohan eguagliato), è il cannibale Marc Marquez che non nasconde la sua soddisfazione: "Alla prima curva mi sono toccato con Lorenzo ma non c'è stato alcun problema. La gara è stata dura fisicamente, Valentino non mollava mai e sono felice di essere tornato a vincere, cosa che non accadeva da Silverstone. Il record di Doohan? Sono contento ma c'è ancora una gara da disputare..."

Leggermente più provato infine Jorge Lorenzo che, dopo un buon avvio, ha pagato l'eccessivo deterioramento delle gomme: "Con questa temperatura (50 gradi) ho fatto una gara così così. All'inizio mi sono trovato davanti a tutti, poi lo pneumatico mi ha dato problemi e sono scivolato più indietro. Tanto di cappello a Marquez e a Rossi per la loro gara".