MotoGP, Rossi: "Mondiale? Se Marquez rallenta..."

Pubblicato il 8 settembre 2016 alle 18:07:58
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

"L'aria che si respira qui è diversa, e non solo perchè sono dietro casa: è il pubblico che fa la differenza". Sorridente e carico al massimo: Valentino Rossi si aspetta grandi cose dal Gran Premio di San Marino. Con cinquanta punti di vantaggio sul rivale e a sei gare al termine Marquez si sente tranquillo ma fino a un certo punto: "Il meteo non dovrebbe tradirci, ma sin dalle libere andrà trovato l'assetto giusto per fare il weekend perfetto".

Dici Misano e subito ti fulmina il ricordo di Marco Simoncelli, al quale è intitolato il tracciato: "Marco era un ragazzo speciale - risponde Rossi - è stato una scelta giustissima quella di ritirare il 58 dalla numerazione per il Mondiale. Ritirare anche il 46? Ne riparliamo tra un po' di anni, a fine carriera, anche se mi piacerebbe vedere altri piloti dopo di me scegliere questo numero".

In casa Ducati c'è un romagnolo che vuole ripartire subito forte dopo due gare deludenti: si tratta di Andrea Dovizioso, che si vuole regalare qualcosa di più di un semplice podio. "Dopo una pista difficile per noi come Silverstone ora mi aspetto risposte differenti dalla moto. Certamente non mi fa piacere non aver ancora vinto una gara in MotoGP, magari qui a Misano cambieranno le cose". La battuta è finale è affidata a Valentino: "Siamo nella culla del motociclismo italiano, il Mondiale per un weekend non mi interessa, voglio solo andare più forte di tutti".